Prima di tutto bisogna avere il file lingue a disposizione; per trovarlo vi basterà andare nella vostra area personale e scaricarlo insieme al firmware del prodotto desiderato.
Il file, che avrà un nome nel formato STR*24.S24, dovrà essere estratto dalla cartella .zip ed aperto con un editor di testo come blocco note o notepad++.
Le righe presentano in ordine:
- la versione del firmware della scheda.
- il numero di lingue e le lingue presenti.
- le righe di testo che saranno lette per ogni lingua.
Se si vuole modificare la voce in una lingua già presente è sufficiente modificare la voce desiderata e salvare poi il file.
Se si vuole aggiungere una nuova lingua bisognerà modificare l’indicatore di numero di lingue, facendolo passare ad esempio da 2 a 3, aggiungere nella lista lingue il nome della nuova lingua e poi aggiungere il testo tradotto su ogni riga.
Il file modificato va poi messo su chiavetta USB e importato sulla scheda con l’apposita funzione presente nel menù USB.